
IEFCA e l’Unione dei Comuni de Sarrabus - Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius – promuovono un ciclo di incontri pubblici per presentare i progetti T.E.R.R.A. e TESME finanziati dall’Assessorato del Lavoro, nell‘ambito della Green & Blue Economy, POR FSE Sardegna 2014-2020.
Il secondo progetto, T.E.S.M.E. (Tecnologia e Sviluppo Meccatronica Ecosostenibile) intende formare Tecnici della Meccatronica, una figura innovativa nel mercato del lavoro, carente nel Sarrabus, caratterizzata da competenze di tipo nuovo e specialistico con particolare riferimento alle aree di “specializzazione intelligente” e dell’Aerospazio. Sono previste azioni e percorsi di sostegno e servizi di accompagnamento alla creazione di impresa e incentivazione del lavoro autonomo. I destinatari sono lavoratori del settore e giovani con licenza media, disoccupati, occupati, compresi gli imprenditori e i lavoratori autonomi.
I 5 incontri, che si terranno nel mese di marzo in ognuno dei comuni coinvolti, prevedono la presentazione dei progetti e Focus Group dedicati ai temi del progetto e finalizzati al coinvolgimento e alla partecipazione del pubblico.
Ecco il calendario degli eventi pubblici e focus group:
CASTIADAS – Lunedì 19 marzo: dalle ore 15.30 presso Sala consiliare, località Olia Speciosa s.n.c.
VILLAPUTZU - Mercoledì 21 marzo: dalle ore 10 e dalle ore 15 presso Sala consiliare, via Leonardo da Vinci.
VILLASIMIUS – Venerdì 23 marzo: dalle ore 10 e dalle ore 15 presso Casa Todde, via Roma 60.
SAN VITO – Lunedì 26 marzo: dalle ore 16 presso Sala consiliare, Piazza Municipio
MURAVERA – Mercoledì 28 marzo: dalle ore 16 presso Sala consiliare del Comune, piazza Europa 1
I.E.F.C.A.
Via San Saturnino 7 – Cagliari
070 0955956
info@iefca.it